Da settembre bus urbani ed extraurbani e treni regionali gratuiti fino a 19 anni

Dal prossimo settembre le studentesse e gli studenti delle scuole superiori non pagheranno sui bus urbani ed extraurbani e i treni regionali, così come già avviene, dallo scorso anno, per tutti gli under 14.
La gratuità degli abbonamenti è rivolta agli studenti che siano:

  1. nati prima del 31 dicembre 2007 compreso (per gli studenti nati nel 2008 o prima non è richiesto il requisito di attestazione Isee minore o uguale a 30mila euro)
  2. iscritti alle scuole secondarie di secondo grado statali, paritarie e agli istituti di formazione professionale per l’anno scolastico 2021-2022, 
  3. residenti in Emilia-Romagna 
  4. con un’attestazione Isee minore o pari a 30mila euro del nucleo familiare.

La gratuità sarà valida da settembre 2021 fino al 31 agosto 2022 e utilizzabile per il percorso casa-scuola, anche nel tempo libero, per la stessa combinazione di viaggio scelta per raggiungere il proprio istituito scolastico.
Le domande per ottenere l’abbonamento potranno essere presentate online sull’apposito applicativo informatico predisposto dalla Regione, a partire dal mese di agosto fino ad ottobre.
Per maggiori informazioni potete contattare il PuntoGiovaneFidenza o consultare la pagina dedicata della Regione Emilia-Romagna: QUI

Pubblicato: 01 Luglio 2021