• 1
  • 3

EURES Il Portale Europeo della Mobilità Professionale

Eures

 

Eures è il Portale europeo della mobilità professionale

Il servizio facilita la possibilità di trovare lavoro all'estero grazie ad un sistema di  incrocio fra domanda e offerta di lavoro, che coinvolge tutti gli stati membri dell'Unione Europea ed altri. 

Sono disponibili: 

  • servizi diretti rivolti a chi cerca o offre lavoro (es. è possibile creare online il proprio CV o creare delle lettere di presentazione in modo guidato e verificare immediatamente quali sono le offerte di lavoro disponibili)

  • servizi di informazione con consigli sulla ricerca di lavoro e sulle condizioni di vita e lavoro in diversi paesi.

Fra i partner della rete vi sono servizi pubblici per l'impiego (SPI), servizi per l'impiego privati (PRES), sindacati, organizzazioni dei datori di lavoro e altri importanti soggetti del mercato del lavoro. 

I partner forniscono servizi di informazione, collocamento e assunzione ai datori di lavoro e alle persone in cerca di un impiego, mentre gli uffici di coordinamento europeo e nazionali presiedono all'organizzazione delle attività.

Nella pratica EURES fornisce i propri servizi attraverso il portale e una rete di circa 1000 consulenti che sono in contatto giornaliero con le persone in cerca di un impiego e i datori di lavoro di tutta Europa.

Il sito è disponibile anche in lingua italiana, in tutte le sue pagine.

 

IN EVIDENZA

EURES Il Portale Europeo della Mobilità Professionale

Eures

 

Leggi tutto...

RAGGIUNGICI ANCHE TU!